Politica di Reso e Rimborso di Ruggeri Milano
Presso Ruggeri Milano ci impegniamo a offrire a tutti i nostri clienti un servizio eccellente e un’esperienza di acquisto piacevole. La nostra politica di reso e rimborso è stata elaborata con cura per garantire la massima soddisfazione, nel rispetto di alcune condizioni. Ti invitiamo a leggere attentamente le linee guida riportate di seguito.
Annullamenti
Le nostre condizioni di annullamento si applicano agli ordini annullati lo stesso giorno in cui vengono effettuati, entro le ore 23:59. Trascorso questo termine, l’annullamento non è più possibile a causa dei tempi di elaborazione della spedizione.
Contattaci immediatamente all’indirizzo: contatto@ruggerimilano.it. Se il tuo ordine è già stato spedito, non sarà più possibile annullarlo. In tal caso, potrai restituire il pacco dopo la ricezione per ottenere un rimborso completo. Ricordati di includere sempre il tuo numero d’ordine.
Resi
ATTENZIONE: NON OFFRIAMO RESI GRATUITI; SONO PREVISTI COSTI A CARICO DEL CLIENTE PER LA RESTITUZIONE DEGLI ARTICOLI.
Restituzione degli articoli
È possibile restituire il proprio ordine? Sì, è possibile.
Gli articoli acquistati presso Ruggeri Milano possono generalmente essere restituiti entro 30 giorni dalla ricezione. Per poter essere restituito, il prodotto deve soddisfare le seguenti condizioni:
- Il prodotto non deve essere stato utilizzato;
- Il prodotto deve essere restituito nel suo stato originale;
- Il prodotto non deve essere stato danneggiato dal cliente;
- I prodotti igienici e la biancheria intima non sono restituibili;
- Il pacco deve avere un codice di Track & Trace;
- Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente, indipendentemente dal luogo;
- Ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di spedizione al cliente;
- Dobbiamo essere informati del reso in anticipo.
Se queste condizioni non sono soddisfatte, il reso non sarà accettato.
Se il prodotto arriva danneggiato, ti preghiamo di scattare immediatamente delle foto per dimostrare che il danno non è stato causato da te.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare gli articoli restituiti se sospettiamo che siano stati utilizzati o danneggiati senza nostra responsabilità.
Reso semplice in 3 passaggi
Passaggio 1: Contattaci
Se desideri restituire il tuo ordine, devi inviarci un’email a contatto@ruggerimilano.it.
- 1a: Inserisci il tuo numero d’ordine;
- 2a: Indica il motivo della richiesta di reso, e ti invieremo un modulo di reso;
- 3a: In caso di prodotto danneggiato, includi una foto del prodotto.
Ti chiediamo inoltre di indicare il tuo nome, cognome e indirizzo.
Successivamente ti invieremo l’indirizzo di reso corretto. Non spedire il pacco al mittente; ti forniremo l’indirizzo giusto dopo la tua richiesta. Le spese di spedizione per il reso del prodotto sono a carico del cliente.
Passaggio 2: Spedisci il tuo ordine
Invia gli articoli insieme al modulo di reso all’indirizzo che ti abbiamo fornito. Assicurati che il pacco abbia un codice di Track & Trace. In qualità di mittente, sei responsabile della spedizione e vogliamo evitare ogni possibile confusione.
Ti ricordiamo che i prodotti devono essere restituiti entro 30 giorni dalla comunicazione del reso.
Passaggio 3: Elaborazione del tuo reso
Dopo la ricezione del reso, valuteremo gli articoli e procederemo al rimborso. L’importo sarà rimborsato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto, salvo diverso accordo. Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni.
Nota: le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente. Questo è dovuto al nostro impegno per un processo di spedizione sostenibile. Inoltre, il cliente ha già beneficiato della spedizione gratuita per il proprio ordine.
Poiché il nostro magazzino si trova in Asia, i costi di spedizione per il reso possono essere elevati. Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per trovare una soluzione adeguata. Saremo lieti di aiutarti!
Diritto di recesso
Il consumatore dispone di un diritto di recesso, a condizione che si tratti di una persona fisica che effettua un acquisto per scopi non riconducibili alla propria attività commerciale o professionale.
A. DIRITTO DI RECESSO
Il periodo di recesso è di 30 giorni a partire dal giorno in cui tu, o un terzo da te designato che non sia il vettore, riceve l’ultimo bene.
Poiché il nostro sistema è completamente automatizzato, gli ordini vengono elaborati immediatamente dopo l’invio. Di conseguenza, non possiamo interrompere il processo di spedizione prima della consegna e il rimborso non è possibile prima della ricezione del prodotto e della gestione del reso.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci all’indirizzo contatto@ruggerimilano.it tramite una dichiarazione chiara (ad esempio via email) della tua decisione di recedere dal contratto. Il recesso sarà considerato completo al momento della ricezione dei beni da parte nostra. Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente.
Spedizioni in transito
Poiché i nostri prodotti vengono spediti dall’Asia, possono verificarsi tempi di transito più lunghi sui quali non abbiamo controllo. Se i beni sono già in viaggio verso di te, l’annullamento non è possibile. Attendi la ricezione del pacco e poi procedi al reso. Puoi ovviamente informarci in anticipo della tua intenzione di recedere.
Per accelerare la gestione del reso, ti chiediamo di inviarci una conferma di spedizione del pacco.
Conseguenze del recesso
Se recedi dal contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, esclusi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi dovuti alla scelta di un metodo di consegna diverso dalla nostra opzione standard meno costosa), senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo la tua comunicazione di recesso e i beni restituiti.
Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo diverso accordo espresso. In nessun caso ti saranno addebitati costi per tale rimborso.
TUTTI I RESI SONO A CARICO DEL CLIENTE VERSO IL NOSTRO MAGAZZINO CENTRALE IN ASIA.
Nota: prima di restituire un articolo, devi sempre inviare una richiesta di reso via email per verificare se sei idoneo al reso.
Danni e problemi
Al momento della ricezione dell’ordine, ti consigliamo di ispezionare con attenzione il contenuto. Se l’articolo è difettoso, danneggiato o se hai ricevuto l’articolo sbagliato, contattaci immediatamente. In questo modo potremo valutare il problema e trovare rapidamente una soluzione adeguata.